Da Santiago alla Terra Santa passando per Assisi, la storia di 4 pellegrini che sognano di incontrare il Papa - Tuttoggi.info

Da Santiago alla Terra Santa passando per Assisi, la storia di 4 pellegrini che sognano di incontrare il Papa

Flavia Pagliochini

Da Santiago alla Terra Santa passando per Assisi, la storia di 4 pellegrini che sognano di incontrare il Papa

Quattro pellegrini (e tre somari) in viaggio da oltre un anno: passata la città serafica, il sogno è una credenziale del Papa da portare a Gerusalemme
Mar, 15/05/2018 - 13:18

Condividi su:


Da Santiago alla Terra Santa, passando per Assisi: è la marcia di sette pellegrini (quattro persone e tre somari) che, partiti da Santiago de Compostela il 15 di Marzo del 2017, nei giorni scorsi, dopo oltre un anno di cammino, sono arrivati ad Assisi, la città della Pace per antonomasia.

Come hanno spiegato agli assisani che li hanno conosciuti, i quattro cercano di immaginare la Pace, il mondo senza guerre, una vita spesa per l’altro, e nel tentativo di dare questo messaggio hanno iniziato la Marcha Por la Paz, viaggiando leggeri, come Pellegrini di un tempo ormai passato. Passo dopo passo, incontrando persone e autorità, vogliono arrivare a Roma, con la speranza di incontrare Papa Francesco e sperando che il Pontefice consegni loro una credenziale da portare a Gerusalemme: la Terra Santa, infatti, è la loro meta ultima.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!