Da San Giustino a Sanremo Young, al via l'avventura del 16enne Michele Braganti - Tuttoggi.info

Da San Giustino a Sanremo Young, al via l’avventura del 16enne Michele Braganti

Davide Baccarini

Da San Giustino a Sanremo Young, al via l’avventura del 16enne Michele Braganti

Venerdì 15 febbraio il giovane musicista di Lama si esibirà sul palco del Teatro "Ariston" durante il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1
Gio, 14/02/2019 - 09:57

Condividi su:


Da San Giustino a Sanremo. Domani, venerdì 15 febbraio, sarà la gran serata del 16enne altotiberino Michele Braganti (nella foto al centro), che esordirà sul prestigioso palco del Teatro “Ariston” durante Sanremo Young, talent show per ragazzi condotto da Antonella Clerici in onda su Rai 1 dalle 21.25.

Michele vive a Lama (frazione del Comune sangiustinese) con i genitori Vinicio e Manuela. Frequenta il 3° anno del Liceo scientifico “Città di Piero” di Sansepolcro e la Scuola di Musica “Giacomo Puccini” di Città di Castello, dove studia pianoforte (9° anno) e chitarra (5° anno) oltre all’armonica a bocca. Ha un debole per Francesco De Gregori. Ama tutti i generi musicali ma propende per i cantautori italiani e per artisti come David Bowie, Beatles, Queen, Eric Clapton.

A Michele – ha dichiarato il sindaco di San Giustino Paolo Fratini – va il più sincero in bocca al lupo a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, che lo seguirà e lo sosterrà sul palco dell’Ariston. A tutti i sangiustinesi un invito caloroso ad accompagnare il nostro giovane concittadino sostenendolo in questa esperienza così bella ed emozionante per lui“.

Sanremo Young è alla sua seconda edizione e porterà sul palco del Teatro “Ariston” ragazzi dai 14 ai 17 anni, in un’emozionante gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Nella prima serata, dal titolo “Dentro o Fuori” ad esibirsi saranno 20 cantanti scelti dalla Commissione Artistica, in dieci sfide a duello votate solo dall’Academy (giuria composta da 10 giurati, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo) al termine di ogni esibizione. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del direttore d’orchestra, il maestro Diego Basso. Verranno così determinati i dieci cantanti eliminati e i dieci che passeranno alla seconda puntata.

Nelle serate successive i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e l’ospite protagonista di serata, scelto tra personaggi della storia del Festival, che potrà decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due o uno dei cantanti a rischio eliminazione. Il vincitore o la vincitrice di questa edizione, la cui finalissima sarà il 15 marzo, parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!