Da Nestlé 7,5 milioni per la nuova linea KitKat e Galak: "Perugina importante per noi"

Da Nestlé 7,5 milioni per la nuova linea KitKat e Galak: “Perugina importante per noi”

Massimo Sbardella

Da Nestlé 7,5 milioni per la nuova linea KitKat e Galak: “Perugina importante per noi”

Ven, 11/11/2022 - 19:16

Condividi su:


Produzione dal 2024, l'annuncio dell'investimento fatto dall'amministratore delegato di Nestlé Italia, Marco Travaglia

Nestlé investe 7 milioni e mezzo di euro sullo stabilimento di San Sisto. L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato di Nestlé Italia, Marco Travaglia, a margine della presentazione del report “Le imprese estere in Italia: il ruolo nelle economie regionali”, avvenuto all’interno dello stabilimento. Investimento che riguarderà la linea di produzione di prodotti innovativi a marchio KitKat e Galak, che entrerà in funzione nel 2024. Rafforzando il ruolo dello stabilimento Perugina in Europa.

“Il ruolo di Perugina – ha detto Travaglia – è estremamente importante per il gruppo Nestlè in Italia. È un hub internazionale per il cioccolato e per l’Umbria rappresenta lo 0,62% del Pil. Questa è una fabbrica su cui abbiamo investito molto in passato e su cui continueremo a investire”.

“Una notizia importante – ha sottolineato l’assessore regionale Michele Fioroni – a conferma della centralità dello stabilimento di San Sisto nella geografia produttiva del Gruppo Nestlé e che rappresenta un elemento di forte rafforzamento della presenza nel territorio e il consolidamento dei livelli occupazionali. Ci auguriamo possa essere foriero di nuovi investimenti ed in grado di consolidare l’impatto occupazionale, nei confronti dei quali la Regione cercherà di favorire un terreno fertile e ricettivo”.

“Si conferma – rileva inoltre l’assessore Fioroni – la capacità del territorio regionale di essere attrattivo di investimenti da parte di multinazionali che, come Nestlé, che hanno deciso di insediare in Umbria hub produttivi d’eccellenza, capaci di trasferire al tessuto economico locale concreti benefici, attraverso il rafforzamento di filiere direttamente o indirettamente collegate alla loro presenza”.


I numeri delle multinazionali in Umbria


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!