Da martedì il corso di canto del Coro San Benedetto di Norcia

Da martedì il corso di canto del Coro San Benedetto di Norcia

Redazione

Da martedì il corso di canto del Coro San Benedetto di Norcia

Dom, 27/11/2022 - 09:10

Condividi su:


Il Coro San Benedetto, già Corale ‘Gildo Antonioni’, è una delle più longeve realtà associazionistiche nursine

Inizierà a Norcia martedì 29 novembre alle 21 il corso di canto, organizzato dal Coro San Benedetto, in collaborazione con il BIM, Consorzio Bacino Imbrifero Montano ‘Nera e Velino’. Un’iniziativa fortemente voluta dall’ associazione nursina per cercare di avvicinare quante più persone possibili alla pratica del canto. I corsi saranno tenuti dalla professoressa Rita Stocchi, insegnante di canto e cantante lirica.

E’ un occasione, aperta a tutti, per acquisire le tecniche del canto, imparare ad usare la voce, e migliorare la respirazione. Le lezioni saranno svolte in sei moduli da 2 ore ciascuna e si svolgeranno il martedì al solo costo di iscrizione di 25 euro a persona. Per informazioni è possibile scrivere una mail a corodinorcia@gmail.com oppure telefonare al numero 340 8654337.

Il Coro San Benedetto, già Corale ‘Gildo Antonioni’, è una delle più longeve realtà associazionistiche nursine che non ha mai interrotto la sua attività, né in tempo di emergenza sisma 2016, né con la pandemia da Covid, mantenendo sempre vivo lo spirito di aggregazione seppur ‘a distanza’. Il Coro, composto da quattro sezioni contralti, soprani, tenori e bassi/baritoni è attualmente diretto da Luca Garbini, recentemente ha preso parte allo speciale digitale ‘Il Bello dell’ Italia’ , on demand sul sito del Corriere della Sera (Corriere.it) e il 22 novembre scorso omaggiato Santa Cecilia, patrona della musica animando la celebrazione eucaristica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!