DA LUNEDI' LA PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA SARA' A PAGANICA - Tuttoggi.info

DA LUNEDI' LA PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA SARA' A PAGANICA

Redazione

DA LUNEDI' LA PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA SARA' A PAGANICA

Dom, 26/04/2009 - 09:10

Condividi su:


Il gruppo di Protezione Civile della Comunità Montana Valnerina si recherà in Abruzzo, a Paganica, da lunedì prossimo 27 aprile fino al 2 maggio per assistere le popolazioni colpite dal sisma.

Già dalla mattina del 6 aprile, poche ore dopo la prima scossa distruttiva, la Comunità Montana aveva offerto la sua disponibilità a intervenire, memore soprattutto della grande solidarietà ricevuta negli anni passati in occasioni simili. Alcuni dipendenti nelle scorse settimane hanno già partecipato all'allestimento dei campi, aggregandosi ad altre formazioni. Purtroppo, per il gruppo formatosi di recente, questo rappresenta il primo impegno gravoso di intervento, anche se i singoli individui hanno già un'esperienza maturata localmente proprio in occasioni simili che hanno toccato da vicino la Valnerina.

L'attuale delegazione della Comunità Montana, le cui figure sono state specificatamente richieste dalla Regione dell'Umbria che coordina gli aiuti, sarà composta da dipendenti dell'ente e da volontari dell'associazione Protezione Civile di Cascia che aderiscono al gruppo. Si tratta di Fulvio Toseroni, vicedirettore tecnico, di Angelo Cambi coordinatore del gruppo intercomunale, di Maurizio Giovannetti e Andrea Carletti idraulici, di Francesco Battilocchi e Manuel Basili informatici, di Emiliano Mancanelli e Fabio Ottaviani elettricisti e di Marco Accica carpentiere. Gli uomini saranno provvisti di tre Land Rover, un camion e una autovettura 4×4 per avere autonomia nelle operazioni di soccorso.

In settimana anche la presidente della Comunità Montana, Agnese Benedetti, raggiungerà il gruppo a Paganica, per portare i materiali donati da imprese e cittadini. Infine, prosegue la raccolta di fondi, avviata dall'ente montano tra i comuni del comprensorio e i privati cittadini, destinati al sostegno dell'emergenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!