Da Chiovini a Peccini: le nuove vie e piazze

Da Chiovini a Peccini: le nuove vie e piazze

Redazione

Da Chiovini a Peccini: le nuove vie e piazze

Gio, 10/02/2022 - 09:56

Condividi su:


Approvati dalla Giunta le intitolazioni e i nuovi nomi indicati dalla commissione comunale per la toponomastica

Da Chiovini a Peccini: così i nuovi nomi di vie e piazze di Perugia approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla toponomastica Edi Cicchi.

La proposta dell’assessore recepisce quella formulata dalla commissione comunale per la toponomastica cittadina a seguito della seduta del 6 ottobre 2021.

Queste le novità deliberate dalla giunta: intitolazione a don Mario Chiovini (1947-2011) della piazza antistante il centro socio-culturale di Pila; trasferimento della denominazione Internati Militari Italiani alla rotatoria in via Trattati di Roma a Olmo; intitolazione Giardini Potsdam dell’area verde posta all’interno del Parco Vittime delle Foibe di Madonna Alta; intitolazione a Tommaso Peccini (1910 -1986) della strada di collegamento tra via Monteripido e via del Bulagaio (zona di Porta Sant’Angelo), con l’apposizione anche di una epigrafe commemorativa; intitolazione a Pietro Scarpellini (1928–2010) della piazzetta tra Corso Cavour e viale Indipendenza, di fronte alle scalette di Sant’Ercolano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!