Cva di Trestina, Secondi "Lavori ultimati" - Tuttoggi

Cva di Trestina, Secondi “Lavori ultimati”

Redazione

Cva di Trestina, Secondi “Lavori ultimati”

L'assessore ai Lavori pubblici risponde all'interrogazione di Gina Flamini (Tiferno Insieme), "Allo studio rimane solo la cucina"
Gio, 26/01/2017 - 14:11

Condividi su:


Il Cva di Trestina è una cosa importante per i cittadini: attendono da 5 anni”. Lo ha detto Gina Flamini, consigliere di Tiferno Insieme, nell’ultima seduta del Consiglio comunale tifernate.

Vorremmo qualche risposta. A che punto sono i lavori e quanto ci vorrà per terminarli, quali sarà l’utilizzo e quali costi l’Amministrazione ha sostenuto per la realizzazione?

Luca Secondi, assessore ai Lavori Pubblici, ha dichiarato che “i lavori di completamento sono stati ultimati ad ottobre. Sono state collegate anche tutte le utenze. La destinazione attuale è a sala polivalente, sala riunioni e cucina per la parte laterale, quest’ultima non completata. L’immobile è consegnato in uso alla Pro loco di Trestina tramite convenzione per la manutenzione l’utilizzo delle attività sociali. L’investimento è pari a 625mila euro circa, i costi della sezione in sospeso sono allo studio.

“I lavori, iniziati nel 2006, – ha aggiunto l’assessore – hanno visto tre stralci con iter lunghi perché molto esteso e complesso negli impianti, stante i vincoli del Patto di stabilità. Ulteriori interventi sono da valutare con la Pro loco soprattutto per la cucina. Stiamo pensando alla possibilità di bandi destinati anche alle associazioni. L’ipotesi di punto mensa per la scuola è una delle opzioni sulla base dei finanziamenti reperibili”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!