Si lavora alla sistemazione del piazzale in vista del sopralluogo della Commissione provinciale di giovedì
Corsa contro il tempo per riaprire la Curva Nord dello stadio Curi in vista della gara Perugia – Cittadella in programma domenica alle ore 16.15.
Giovedì ci sarà il sopralluogo della Commissione provinciale di vigilanza per stabilire se ci sono le condizioni di sicurezza per la riapertura del settore destinato agli ultras, il cuore del tifo biancorosso.
Questa mattina si sta proseguendo con il posizionamento dell’asfalto nel tratto antistante la Curva Nord, interno ai cancelli.
L’indisponibilità dei servizi igienici potrebbe essere ovviata con l’installazione temporanea di bagni chimici.
Dovranno però essere rimosse le attrezzature e i materiali ancora situati nel piazzale antistante, potenzialmente pericolosi. Ma per farlo, si attende il via libera della Commissione, altrimenti saranno lasciati lì a disposizione degli operai che stanno lavorando, sino al termine dell’intervento.
Il Comune attende l’esito del sopralluogo di giovedì per dare una comunicazione. Soprattutto dopo gli annunci di riapertura per il 16 ottobre, poi vanificato dalla reale tempistica.
Nel primo pomeriggio di mercoledì l’AC Perugia ha poi comunicato che, per non creare ulteriori disagi, per la prevendita della gara contro il Cittadella si attenderà l’esito della Commissione provinciale. (aggiornamento ore 15)
…