Cucinelli, altra settimana nera in Borsa | A Roma festa per gli occhiali fashion. La collezione con EssilorLuxottica
Con la quota 101,30 euro della chiusura delle contrattazioni di venerdì, giornata in cui si è sfiorata una flessione del 3% (-2,97%, l’andamento peggiore per i titoli quotati nel Ftse Mib) si conclude una settimana che ha visto il titolo Brunello Cucinelli a Piazza Affari cedere il 5,15%. Lunedì all’apertura dei mercati il titolo della casa di moda era infatti quotato 106,80 euro.
Prosegue dunque la tendenza al ribasso che nell’ultimo mese ha visto il titolo Cucinelli cedere il 7,90%. E questo nonostante i buoni risultati del bilancio consolidato 2023 comunicati a metà mese.
Una tendenza al ribasso che sconta la frenata degli investitori sul settore della moda, ma secondo gli analisti anche l’eccessiva capitalizzazione dopo l’ingresso nel principale listino di Piazza Affari a metà dicembre. Allora, il titolo era quotato 84,40 rispetto ai 101,30 attuali, nonostante le pesanti flessioni dell’ultimo mese.
Le speculazioni degli investitori sul titolo non toccano ovviamente le strategie del gruppo Cucinelli, che con una evento a Villa Aurelia a Roma ha svelato la sua prima collezione di occhiali da sole e da vista realizzata insieme a EssilorLuxottica.
(foto Instagram Brunello Cucinelli)