Cucciolo abbandonato sulla A1 ad Orvieto, salvato dalla Polstrada - Tuttoggi.info

Cucciolo abbandonato sulla A1 ad Orvieto, salvato dalla Polstrada

Redazione

Cucciolo abbandonato sulla A1 ad Orvieto, salvato dalla Polstrada

Gio, 03/08/2023 - 09:26

Condividi su:


Una volta tratto in salvo e rifocillato, il cucciolo è stato affidato alle cure del Servizio Veterinario della ASL di Orvieto,

Risale a qualche giorno fa il recupero di un cane di piccola taglia abbandonato sull’autostrada A1 da parte degli agenti della Polizia Stradale di Orvieto durante una giornata particolarmente calda, sia per le elevate temperature, che per la mole di traffico per l’esodo estivo.

Il cagnolino era stato visto da un’addetta alle pulizie, dell’area di servizio Giove Ovest, aggirarsi tra i viaggiatori in transito in cerca di cibo e coccole, ed aveva immediatamente avvisato la Polstrada che ha recuperato l’animale, grazie anche alla collaborazione del personale della Società Autostrade.

Una volta tratto in salvo e rifocillato, il cucciolo è stato affidato alle cure del Servizio Veterinario della ASL di Orvieto, evitando così una cattiva sorte per lui e un pericolo per gli automobilisti.

La Polizia di Stato in occasione dell’esodo estivo raccomanda il rispetto delle regole nel trasporto degli animali domestici (https://www.poliziadistato.it/statics/08/vademecum-trasporto-animali.pdf) e ricorda che in occasione di viaggi lunghi è consigliato effettuare delle soste.

Questo permetterà al conducente del veicolo di riposare e riprendere quell’attenzione necessaria che comporta la guida di un mezzo. Allo stesso tempo permetterà al nostro amico a “quattro zampe” di rigenerarsi.

Le soste dovranno essere sempre effettuate per motivi di sicurezza presso le aree di servizio o di sosta, portando il nostro “amico” al guinzaglio.

In caso di avvistamento di un animale su strada, chiamare i numeri di emergenza e avvisare le forze dell’ordine, evitare di fermarsi e scendere dall’auto nel tentativo di bloccare l’animale, il traffico è aperto e si rischia di essere coinvolti in un incidente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!