Csi Foligno, le sfide del 2018 e la città europea dello sport - Tuttoggi.info

Csi Foligno, le sfide del 2018 e la città europea dello sport

Redazione

Csi Foligno, le sfide del 2018 e la città europea dello sport

Cena degli auguri per il centro sportivo, tante le attività promosse nel 2017 dal sodalizio guidato da Giovanni Noli
Mar, 02/01/2018 - 09:41

Condividi su:


Una cena per scambiarsi gli auguri di buon anno con tutti i consiglieri e le loro famiglie alla presenza del consigliere delegato allo sport del Comune di Foligno, Enrico Tortolini. Ma la cena del Centro sportivo italiano di Foligno è stata l’occasione per il presidente Giovanni Noli di tracciare un bilancio del Comitato per questo 2017 e i programmi per il 2018.

Sono oltre 8.500 i tesserati del Csi nel 2017 e una miriade le attività svolte dal presidente Noli e dal suo staff. Attività sia rientranti nel circuito nazionale dell’Ente di promozione sportiva (ricordiamo il 9° Criterium giovanile di cross – atletica Winner Foligno, oil 3° Campionato di calcio a 5 Open maschile e il campionato invernale di Pallavolo Open misto “Francesco Lucidi”) sia autonome insieme alle società: dal Trofeo Atletichiamo alla “rispolverata”  Marcia degli Arrabbiati, dalla 1° staffetta di Babbo Natale all’11 Cross delle scuole, dal 2° Palio delle scuole “ Memorial Mario Frasconi al 2° Torneo dello sport Marceratola, al torneo delle Aziende, alla Festa delle Quinte (arrivata alla sua 16^ edizione), al torneo dei rioni di pallacanestro, pallavolo, al torneo di pallavolo Open misto memorial “Lucio Bocci”, solo per citarne alcune. E poi la formazione: il corso di arbitro di Calcio a 5, al corso di arbitro di pallavolo, al corso di formazione per respirazione e tecniche respiratorie, al corso per istruttore di pilates, al raduno di arbitri Calcio a 5, al corso per istruttore Fit Fitness Gym, al corso per arbitri di Calcio a 5.

Sono onorato di essere qui – ha detto Enrico Tortolini – io sono nato nel Csi come tecnico e la ‘famiglia’ non si scorda mai. Il Csi è un tassello importante per le attività sportive del Comune.  Con il titolo di Città Europea dello sport abbiamo tante sfide che ci attendono e tante iniziative nel 2018, già programmate come la Tappa Tirreno Adriatica, i campionati nazionali di ballo e tante altre che sveleremo strada facendo. Il mio obiettivo, che è anche di tutta la città, è quello di diventare la migliore città europea dello sport per il 2018”.

“Il 2017 è stato un anno impegnativo – ha detto il presidente Noli – e il prossimo anno lo sarà ancora di più. Nel 2018 ricorre il ventennale del gemellaggio con il comitato di Vicenza venuto in soccorso dopo gli eventi sismici e vorremmo organizzare qualcosa di importante anche perché con Vicenza ci passiamo il testimone di Città Europea dello Sport”.

Noli ha poi illustrato l’attività per il 2018:  ad ottobre è iniziato il 4° campionato di calcio a 5 open maschile che rientra nel circuito nazionale, durante l’anno si svolgeranno diversi tornei, come il torneo di pallavolo misto Memorial Lucio Bocci, corsa campestre, tennistavolo e judo. Novità di quest’anno  la programmazione di un torneo di pallavolo femminile, e poi per l’attività giovanile in programma tornei di calcio e pallavolo sempre rientranti nel circuito Nazionale. Parallelamente in programma anche l’attività formativa con i vari corsi per arbitri di calcio e pallavolo e per animatori.

Questo è l’organigramma del Csi Foligno. Giovanni Noli (presidente), Roberto di Salvo (vice presidente), Federigo Noli (vicepresidente). I consiglieri: Gabriele Angelucci, Rosella Bibi, Massimo Boldrini, Leonardo Carducci, Roberto Di Salvo, Silvia Fedeli, Fabrizio Germani, Rivo Loreti, Roberta Pantalla, Elia Salomoni, Avogadro Trabalza, don Antonio Ronchetti (consulente ecclesiastico). Collaboratori: Marco Donati e Florio Ortolani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!