Csi di Foligno e Vicenza rinnovano il gemellaggio dopo 20 anni

Csi di Foligno e Vicenza rinnovano il gemellaggio dopo 20 anni

Sodalizio nato dopo il terremoto del 1997, sabato si firma di nuovo il patto di gemellaggio tra le due realtà sportive

share

I Comitati Csi di Foligno e di Vicenza si apprestano a (ri)vivere due giorni importanti: il rinnovo della firma del gemellaggio che fu siglato tra le due compagini ciessine nel periodo più buio vissuto dall’Umbria, all’indomani del terremoto del 1997. Fu infatti nel 1998 che il comitato vicentino partì alla volta di Foligno per portare solidarietà ed aiuti concreti: una collaborazione che, da allora, ha continuato ad esistere tramite scambi, iniziative, eventi, consigli programmati insieme.

E per suggellare questa amicizia, venerdì 15 e sabato 16, i due comitati si ritroveranno a Foligno. Venerdì alle 16.30 una staffetta, che partirà da Santa Maria degli Angeli, di atleti umbri e vicentini arriverà alle 18.00 in piazza della Repubblica.

La delegazione veneta assisterà, la sera, al corteo storico della Giostra della Quintana. Il giorno successivo alle 10.00 a palazzo Comunale verrà siglato, di nuovo, il patto che ha compiuto 20 anni, e che è stato da apripista a livello nazionale a tutti gli altri gemellaggi che poi sono nati all’interno dell’associazione. Poi nella serata di sabato la delegazione assisterà (come è ormai consuetudine da diversi anni a questa parte) alla competizione cavalleresca della Giostra della Quintana.

share

Commenti

Stampa