Cronotachigrafo non in regola, autista autobus fermato prima della gita | Maxi multa e patente sospesa - Tuttoggi.info

Cronotachigrafo non in regola, autista autobus fermato prima della gita | Maxi multa e patente sospesa

Redazione

Cronotachigrafo non in regola, autista autobus fermato prima della gita | Maxi multa e patente sospesa

Dom, 10/12/2023 - 11:50

Condividi su:


Per il 31enne è scattata la sanzione amministrativa di 866 euro, gli studenti hanno proseguito l'uscita didattica con un altro autista

Un conducente di autobus, proprio nel giorno di una gita scolastica, è stato controllato e sanzionato dalla Polizia Stradale di Perugia.

L’autista è stato sorpreso con il cronotachigrafo non in regola con la normativa prevista dal Codice della Strada. Prima dell’inizio del viaggio gli agenti, verificando i i tempi di guida, hanno constatato come il conducente non avesse inserito il foglio di registrazione.

Per l’uomo, un 31enne italiano, è scattata la sanzione amministrativa di 866 euro, oltre alla sospensione della patente di guida da 15 giorni a 3 mesi e alla decurtazione di 10 punti della patente. Gli studenti hanno comunque potuto effettuare l’uscita didattica prevista grazie alla immediata sostituzione dell’autista.

Tali controlli da parte della Stradale si pongono l’obiettivo di controllare le caratteristiche costruttive, funzionali e alcuni importanti dispositivi di equipaggiamento, come il possesso di estintori e della cassetta di pronto soccorso, fondamentali per la sicurezza degli studenti trasportati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!