Crolli da mura urbiche, Rigucci "Transennate punto critico o farò chiudere ingresso scale mobili" - Tuttoggi.info

Crolli da mura urbiche, Rigucci “Transennate punto critico o farò chiudere ingresso scale mobili”

Redazione

Crolli da mura urbiche, Rigucci “Transennate punto critico o farò chiudere ingresso scale mobili”

Il capogruppo della Lega ha presentato un'interrogazione in Consiglio dopo la caduta di alcuni ciottoli sopra un'auto, Secondi "Distacco pietre dovuto a temperature, non c'è rischio per episodi futuri"
Ven, 08/02/2019 - 13:53

Condividi su:


Nella recente seduta del Consiglio comunale di Città di Castello (lunedì 4 febbraio) il capogruppo della Lega Marcello Rigucci ha presentato una interrogazione sulle mura del Cassero, dalla cui sommità, lo scorso gennaio, sono caduti alcuni ciottoli sopra un’automobile in transito.

Considerato che i lavori di ripristino sono finiti da poco – ha detto il consigliere di opposizione – ma in cima è cresciuta della vegetazione, che cosa ha intenzione di fare l’Amministrazione verso l’azienda e come ristorerà il danno? Il punto critico non è stato transennato. Io stesso ho proceduto ad una segnalazione di pericolo per un altro crollo, che ugualmente non è stato transennato”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi ha detto che “l’incidente di gennaio ha implicato l’apertura di un sinistro per il risarcimento. Dal punto di vista dei tecnici, il distacco delle pietre è riconducibile alle temperature ma non c’è rischio per episodi futuri. I lavori sono del 2005 e sono stati ben eseguiti. Li solleciterò di monitorare la situazione”.

Nella replica Rigucci ha detto che “i sassi sono caduti dal varco delle scale mobili. Bisogna prendere un sollevatore ed ispezionare. Se domani non ci sono le transenne, faccio chiudere l’ingresso alle scale mobili”. Rigucci ha poi mostrato foto in cui – ha detto – “si vedono pietre precarie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!