Lo spoletino è ora quarto nella generale
Grandi emozioni presso il circuito di Vallelunga dove si è disputato il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità. Lo spoletino Cristian Lolli, campione nel 2020 nella classe premoto3, oggi corre nell’agguerritissima moto 3 con una nuova moto, la Beon 450, e un nuovo team, il Cecchini Racing. Cambiamenti che sembra abbiano giovato al sedicenne portacolori del Moto Club Spoleto perchè dopo 2 piazzamenti in top ten nel round di apertura della stagione a Misano, questo weekend è riuscito a salire sul podio.
Lolli pur pagando due turni di qualifiche pallidi che lo hanno relegato in 11esima posizione in griglia di partenza, riesce a partire benissimo e a guadagnare subito molte posizioni sia in gara 1, dove la costante è stata il meteo incerto, che in gara 2 dove non sono mancati sorpassi e bagarre. Sabato Lolli taglia il traguardo per 5° mentre domenica, quarto fino all’ultimo, sale sul podio per via della caduta di Jacopo Villani a due giri dalla fine.
Le gare sono così: faticose, emozionanti, imprevedibili e Cristian ha dimostrato di sapere lottare con tenacia e intelligenza. Ora è quarto nella generale a pari merito con lo spagnolo Ferrandez, alfiere di un’altra bella realtà spoletina: il team GP Project.
Grande soddisfazione per il giovane pilota umbro, per l’esordiente team Cecchini e per la famiglia Lolli che in occasione della gara di casa era presente in circuito al gran completo.
Prossimo appuntamento tra i sali e scendi toscani del circuito del Mugello il 18 e 19 giugno per il terzo round stagionale
Foto Credits. Giorgio Panacci