Cristian Lolli sul podio a Vallelunga nel Campionato Italiano Velocità - Tuttoggi.info

Cristian Lolli sul podio a Vallelunga nel Campionato Italiano Velocità

Chiara Magna

Cristian Lolli sul podio a Vallelunga nel Campionato Italiano Velocità

Dom, 08/05/2022 - 21:37

Condividi su:


Lo spoletino è ora quarto nella generale

Grandi emozioni presso il circuito di Vallelunga dove si è disputato il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità. Lo spoletino Cristian Lolli, campione nel 2020 nella classe premoto3, oggi corre nell’agguerritissima moto 3 con una nuova moto, la Beon 450, e un nuovo team, il Cecchini Racing. Cambiamenti che sembra abbiano giovato al sedicenne portacolori del Moto Club Spoleto perchè dopo 2 piazzamenti in top ten nel round di apertura della stagione a Misano, questo weekend è riuscito a salire sul podio.

Lolli pur pagando due turni di qualifiche pallidi che lo hanno relegato in 11esima posizione in griglia di partenza, riesce a partire benissimo e a guadagnare subito molte posizioni sia in gara 1, dove la costante è stata il meteo incerto, che in gara 2 dove non sono mancati sorpassi e bagarre. Sabato Lolli taglia il traguardo per 5° mentre domenica, quarto fino all’ultimo, sale sul podio per via della caduta di Jacopo Villani a due giri dalla fine.

Le gare sono così: faticose, emozionanti, imprevedibili e Cristian ha dimostrato di sapere lottare con tenacia e intelligenza. Ora è quarto nella generale a pari merito con lo spagnolo Ferrandez, alfiere di un’altra bella realtà spoletina: il team GP Project.

Grande soddisfazione per il giovane pilota umbro, per l’esordiente team Cecchini e per la famiglia Lolli che in occasione della gara di casa era presente in circuito al gran completo.

Prossimo appuntamento tra i sali e scendi toscani del circuito del Mugello il 18 e 19 giugno per il terzo round stagionale

Foto Credits. Giorgio Panacci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!