Crisi IMS, lavoratori incontrano "Casa Rossa" e consegnano un nuovo messaggio - Tuttoggi.info

Crisi IMS, lavoratori incontrano “Casa Rossa” e consegnano un nuovo messaggio

Redazione

Crisi IMS, lavoratori incontrano “Casa Rossa” e consegnano un nuovo messaggio

Lun, 06/02/2012 - 09:17

Condividi su:


di Associazione Culturale Casa Rossa

Nell'incontro che come Associazione Culturale Casa Rossa abbiamo avuto con diversi giovani operai della IMS di Spoleto la scorsa settimana, dopo quello di Natale ci è stato consegnato un nuovo messaggio, grafico questa volta, per denunciare la propria drammatica situazione. Ci hanno chiesto di fare da ambasciatori verso la stampa, perché questo loro messaggio arrivi agli spoletini. Da esso si capisce che molti operai dello stabilimento attribuiscono per la situazione di crisi della fabbrica grandi responsabilità a chi l'ha diretta, fino (o quasi) a farla affondare. Allo stesso tempo c'è molta rabbia contro il sindacato confederale, come si capisce dallo stesso disegno. Noi vogliamo aggiungere solo una riflessione. La condizione del lavoro oggi, e a cosa sono ridotti i diritti per i lavoratori, si misurano proprio da questo ricorso alla clandestinità degli operai dell'IMS che non se la sentono di esporsi temendo rappresaglie che aggravino la loro situazione (ce l'hanno detto esplicitamente).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!