Crea falsi profili social con foto di una tifernate, poi le chiede scatti hot per cancellarli | Nei guai un 24enne - Tuttoggi.info

Crea falsi profili social con foto di una tifernate, poi le chiede scatti hot per cancellarli | Nei guai un 24enne

Davide Baccarini

Crea falsi profili social con foto di una tifernate, poi le chiede scatti hot per cancellarli | Nei guai un 24enne

Dom, 29/01/2023 - 14:45

Condividi su:


Il giovane residente fuori regione è stato denunciato per sostituzione di persona, minacce e tentata estorsione

Sostituzione di persona, minacce e tentata estorsione. Questi i reati per i quali è stato denunciato un 24enne, residente fuori regione, dopo aver creato due profili fake sui social utilizzando le foto di una ragazza tifernate, a cui poi aveva chiesto scatti intimi in cambio della cancellazione delle false utenze.

Alla ragazza, spaventata dal ricatto del giovane, non è rimasto che informare la Polizia di Città di Castello, recandosi subito al Commissariato di Città di Castello per sporgere querela.

La tifernate ha raccontato di essere stata contattata al telefono da una persona, che si era proposta di fare da intermediario per la rimozione dei due profili in cambio dell’invio di fotografie intime. Al rifiuto, lo sconosciuto aveva poi reagito con insulti e minacce.

Gli investigatori, dagli accertamenti sul numero di telefono utilizzato, sono riusciti a risalire al 24enne, intestatario dell’utenza, il quale, sentito in merito dalle forze dell’ordine della sua città di residenza, ha confermato di esserne l’utilizzatore. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con ben tre ipotesi di reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!