Covid, meno di 500 i tifernati positivi ma c'è 87° decesso | Casi in risalita solo a Pietralunga - Tuttoggi.info

Covid, meno di 500 i tifernati positivi ma c’è 87° decesso | Casi in risalita solo a Pietralunga

Davide Baccarini

Covid, meno di 500 i tifernati positivi ma c’è 87° decesso | Casi in risalita solo a Pietralunga

Mar, 22/02/2022 - 13:50

Condividi su:


Dopo 2 mesi Città di Castello scende a quota 499, tifernate anche l'unica terapia intensiva in tutto l'Altotevere | Tornano sotto i 200 casi anche Umbertide e San Giustino

Sempre più giù la curva epidemiologica del Covid-19, sia in Umbria – oggi (22 febbraio) 999 contagi a fronte di 1385 guariti – sia in Altotevere, dove 7 Comuni su 8 sono in netta discesa da giorni.

Città di Castello, addirittura, dopo quasi 2 mesi, torna sotto i 500 contagi complessivi (499). Solo il 14 gennaio scorso aveva raggiunto il picco massimo con 1313 positivi. Nelle ultime 24 ore sono invece 46 i nuovi casi contro 73 guariti. Al momento su 499 tifernati contagiati, 9 sono ricoverati (di cui un paziente in terapia intensiva).

Purtroppo, nonostante il trend sicuramente confortante, arriva anche oggi un’altra vittima con Covid, l’87° decesso tifernate da inizio pandemia. All’ospedale di Città di Castello, nel reparto Covid, scendono anche i ricoverati, ora 17 (provenienti da tutta la Regione).


Ospedali, a Perugia e Terni si riconvertono posti letto Covid


Buone notizie sui contagi arrivano anche da Umbertide: pure qui, dopo un mese e mezzo si torna sotto quota 200 casi (197, di cui 6 ricoveri), in virtù dei 17 positivi e 23 guariti delle ultime 24 ore. Stesso “muro abbattuto” anche a San Giustino, sceso a 186 contagi (3 ricoveri) con appena 9 positivi e ben 33 guariti nella giornata odierna.

La curva crolla anche a Citerna, che appena 10 giorni fa si attestava a oltre 100 casi. Oggi si trova invece a 37 (1 positivo, 9 guariti e 1 ricovero). Un solo nuovo positivo anche Monte Santa Maria Tiberina (29 casi) e Montone (22 casi e un ricovero), rispettivamente con 3 e 5 guariti, mentre a Lisciano Niccone (10 casi) non c’è stato alcun contagio (ma un negativizzato) nelle ultime 24 ore.

Unico Comune in controtendenza è Pietralunga, in leggera risalita da ben 5 giorni: il 17 febbraio scorso si attestava a 27 casi mentre oggi, con altri 5 nuovi positivi e 3 guariti è tornato a quota 33.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!