Covid, in Umbria cala indice contagi | Oggi 80 nuovi positivi e 2 decessi

Covid, in Umbria cala indice contagi | Oggi 80 nuovi positivi e 2 decessi

Redazione

Covid, in Umbria cala indice contagi | Oggi 80 nuovi positivi e 2 decessi

Gio, 18/11/2021 - 14:41

Condividi su:


Under 14 i più colpiti dal Covid in Umbria, i dati aggiornati al 18 novembre e quelli settimanali del Nucleo epidemiologico regionale

Continuano ad aumentare i positivi al Covid in Umbria, ma in modo piuttosto modesto. Sono infatti 80 i nuovi positivi oggi (18 novembre) mentre in 67 sono guariti. Si registrano purtroppo però 2 decessi di persone positive, una residente ad Assisi, l’altra a Magione.

A fronte di 1576 attualmente positivi in Umbria, appena 47 (+2 rispetto al giorno precedente) sono ricoverati in ospedale, di cui 7 in terapia intensiva. I dati fanno riferimento a poco meno di 11mila tamponi, tra molecolari e sierologici, analizzati.

Il territorio comunale con il maggior numero di positivi ad oggi rimane Foligno (245), seguito da Perugia (237); quindi Terni (187) e Spoleto (101).

Covid, i dati del Nucleo epidemiologico regionale

Intanto arrivano i dati elaborati settimanalmente dal Nucleo epidemiologico regionale sul Covid. La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostrano un trend in leggera diminuzione rispetto alla settimana precedente.

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 16 novembre è pari a 60 casi. Dallo studio emerge che anche l’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,85 in discesa rispetto alla settimana precedente.

Under 14 i più colpiti dal Covid

I grafici relativi all’incidenza settimanale mobile per classi d’età mostrano un’incidenza superiore alla media regionale negli under 14.

Solamente due distretti hanno un’incidenza superiore a 100 casi per 100.000 abitanti: sono Assisi (111) e Spoleto (114). In 6 invece hanno una incidenza inferiore a 50 casi per 100.000 abitanti: Orvieto, Narni – Amelia, Alto Chiascio, Trasimeno, Media Valle del Tevere e Alto Tevere.

Al 16 novembre risultano ospedalizzati 45 soggetti di cui 6 in Terapia Intensiva. I decessi registrati a partire dal 8 novembre fino al 16 novembre sono 5. Altri due, però, come detto, vengono registrati oggi dalla dashboard regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!