Covid, calano i positivi nelle classi e le quarantene - Tuttoggi.info

Covid, calano i positivi nelle classi e le quarantene

Sara Fratepietro

Covid, calano i positivi nelle classi e le quarantene

Mer, 17/11/2021 - 17:11

Condividi su:


Dopo l'applicazione del nuovo protocollo per la gestione dei casi Covid nelle scuole, non sembrano esserci particolari criticità nelle classi

Non sembrano esserci particolari criticità – se non un aumento delle code per effettuare i tamponi drive through – dopo le nuove modalità di gestione dei casi di positività al Covid nelle scuole. Questo almeno emerge dai dati forniti dalla Regione Umbria sui contagi nelle classi e sulle quarantene.

L’ultimo report della Regione, aggiornato al 16 novembre 2021, parla di un totale di 43 alunni positivi (-5 rispetto a 4 giorni prima) e di 14 focolai, cioè classi con almeno 2 positivi (erano 16 quattro giorni prima). Calano sia le classi in isolamento che quelle in attenzione, cioè dove viene effettuato un primo tampone e poi un altro a distanza di 5 giorni ma nel frattempo si continua a frequentare le lezioni in presenza. In particolare le classi in isolamento sono 22 (9 in meno) e quelle in attenzione 35 (18 in meno). Stabili i positivi tra il personale scolastico: 13.

Per quanto riguarda le classi in isolamento, su 22 ben 14 sono nel ciclo dell’infanzia. Anche perché con il protocollo attuale, negli altri cicli scolastici vanno in quarantena soltanto le classi dove ci sono 3 positivi. Il distretto sanitario con maggior numero di classi in quarantena è quello di Perugia (6); 4, invece, nel Folignate, 3 nel Trasimeno e 2 sia nella zona di Assisi, che nella Media Valle del Tevere che nel Ternano. Infine 1 classe in isolamento sia in Alto Chiascio che a Spoleto che nell’Orvietano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!