Covid, comune esce da zona rossa, sindaco "Non è un liberi tutti" - Tuttoggi.info

Covid, comune esce da zona rossa, sindaco “Non è un liberi tutti”

Redazione

Covid, comune esce da zona rossa, sindaco “Non è un liberi tutti”

Gio, 18/02/2021 - 08:50

Condividi su:


Guido Grillini "L'obiettivo “Calvi dell’Umbria zero contagi” è ciò che dobbiamo raggiungere tutti insieme al più presto

Covid, il Comune di Calvi dell’Umbria non è più in zona rossa, dalla giornata di ieri, 18 febbraio. “La revoca della zona rossa da parte della Regione dopo la revisione del primo provvedimento non deve essere intesa come un liberi tutti” – Guido Grillini, sindaco di Calvi dell’Umbria, esprime soddisfazione per l’accoglimento della richiesta avanzata in base al numero di contagi in rapporto alla popolazione, ma avverte che “la criticità sanitaria non è scongiurata. Questa fiducia va alimentata – aggiunge – con comportamenti consoni e accorti, rispettando le regole sin qui seguite dai cittadini”.

“Immunità di gregge”

Il sindaco sottolinea poi il dato in calo sul versante positivi. “L’attenzione dedicata da tutti noi al mantenimento delle distanze sociali sta riducendo i contagi – afferma – l’obiettivo “Calvi dell’Umbria zero contagi” è ciò che dobbiamo raggiungere tutti insieme al più presto impegnandoci poi per mantenere quella situazione fino a che non sarà raggiunta l’immunità di gregge contro il Covid attraverso la vaccinazione dell’80 per cento dei cittadini”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!