E’ di Perugia (l’altra di Foligno) una delle due vittime per complicazioni legate al Covid avvenute in Umbria nelle ultime 24 ore. Sono 19 in tutto le vittime perugine dall’inizio della pandemia.
Focolaio Covid nella casa di riposo di Perugia:
64 contagiati e 2 vittime
Nel capoluogo umbro, secondo l’aggiornamento della protezione civile regionale relativo alle ore 11.18 di oggi (martedì 27 ottobre), i nuovi contagiati sono stati 76. Si registrano però anche 37 persone dichiarate guarite, con gli attualmente positivi al Covid a Perugia che salgono dunque a 1.361.
La situazione in ospedale
Non si registrano nuovi perugini ricoverati: sono dunque 71 i pazienti Covid residenti a Perugia. Di questi, 5 sono in terapia intensiva.
All’ospedale Santa Maria della Misericordia ci sono complessivamente 95 pazienti Covid, di cui 17 in terapia intensiva.
I perugini al momento in isolamento contumaciale sono 1.290.
Grifone positivo al Covid,
ok dal secondo giro di tamponi alla squadra
Corciano
A Corciano altri 9 positivi fanno salire a 210 il numero degli attualmente contagiati. Nelle ultime 24 ore, infatti, 7 corcianesi sono stati dichiarati guariti. Ci sono però 2 nuovi ricoveri: 9 i pazienti corcianaesi con Covid negli ospedali.
Torgiano
A Torgiano i casi positivi sono saliti a 48. Nell’ultimo giorno, infatti, si sono registrati 3 nuovi contagi da Covid, ma una persona è stata dichiarata guarita. Due i pazienti torgianesi che restano ricoverati.
Deruta
A Deruta altri 3 casi fanno salire a 45 il numero dei positivi al Coronavirus. Si registra infatti anche una guarigione. Due i pazienti ricoverati in ospedale.