Focolaio Covid nella casa di riposo di Perugia, 64 contagiati e 2 vittime

Focolaio Covid nella casa di riposo di Perugia, 64 contagiati e 2 vittime

Redazione

Focolaio Covid nella casa di riposo di Perugia, 64 contagiati e 2 vittime

Mar, 27/10/2020 - 19:56

Condividi su:


Focolaio Covid nella casa di riposo Fontenuovo, a Perugia, dove è salito a 64 il numero delle persone positive. Contagiati 19 operatori e 45 anziani. Due anziani, un uomo e una donna, sono morti.

La direzione sanitaria della residenza protetta comunica che ai primi casi positivi del 23 ottobre se ne sono aggiunti altri: “D’intesa con la Direzione di distretto sanitario è in atto il monitoraggio dello stato di salute degli ospiti in collaborazione con la Usca di riferimento. La maggior parte degli ospiti non presenta attualmente sintomi di malattia da Covid-19. Agli ospiti sintomatici in condizioni cliniche stabili sono prestate le cure del caso in RP; coloro che si presentano clinicamente instabili sono inviati in ospedale, per trattamenti di secondo livello”.

In ospedale sono deceduti i due ospiti, che avevano patologie pregresse. Altri, fortunatamente, sono stati dimessi.

“I familiari degli ospiti – si legge ancora nella nota – sono stati raggiunti tempestivamente dalle comunicazioni del caso e non hanno mancato, pur se comprensibilmente in apprensione, di fare sentire il loro sostegno agli operatori socio-sanitari della RP”.

La Direzione comunica che, pur nella difficoltà del momento, il personale riesce a garantire tutti i servizi di assistenza all’interno della residenza protetta, sopperendo anche all’assenza dei colleghi in quarantena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!