Covid, a rischio anche i Baracconi

Covid, a rischio anche i Baracconi

Redazione

Covid, a rischio anche i Baracconi

Ven, 25/09/2020 - 10:24

Condividi su:


Dopo Eurochocolate e la Fiera dei Morti, anche i Baracconi a rischio causa Coronavirus. La Usl ha infatti dato il parere negativo per l’allestimento del tradizionale luna park a Pian di Massiano. Per gli esperti, troppo alto il rischio di contagi. Anche con il piano di sicurezza predisposto dalle imprese che vi partecipano (un’ottantina), con ingressi controllati e ridotti a 8mila persone.

Un parere negativo (ma si aspetto ora quello del Comitato tecnico della protezione civile, lo stesso però che ha già “bocciato” Eurochocolate e la Marcia della Pace) che arriva proprio mentre le roulotte delle imprese del luna park si stanno sistemando nel grande parcheggio di piazzale Umbria Jazz.

Covid, dibattito sui Baracconi

Una presenza che aveva già creato dibattito in città. Tra coloro che considerano rischiosi i Baracconi (e che comunque rilevano l’incongruenza rispetto alle stringenti misure anti Covid nelle scuole) e quanti invece parlano di allarmismo ingiustificato.

Ora il parere del Comitato tecnico

Ora si attende il parere del Comitato tecnico. Certo, come per la Marcia della Pace, l’affluenza di numerose persone anche da fuori regione non tranquillizza gli esperti.

L’ultima parola, comunque, spetterà anche alla Regione. Come per Eurochocolate e per la Fiera dei Morti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!