Covid, incognite Eurochocolate e Fiera dei Morti

Covid, incognite Eurochocolate e Fiera dei Morti

Redazione

Covid, incognite Eurochocolate e Fiera dei Morti

Gio, 24/09/2020 - 10:18

Condividi su:


L’emergenza Covid mette a rischio le grandi manifestazioni in autunno a Perugia. Dopo il parere negativo del Comitato della protezione civile ad Eurochocolate, Comune e Regione (a cui spetta la decisione finale) si sono incontrate con i rispettivi tecnici per provare un piano “b”.

Le idee suggerite dal patron Guarducci cercano di superare il principale nodo posto dagli esperti della protezione civile, e cioè il controllo degli accessi e soprattutto la tracciabilità dei visitatori.

Per il primo, si pensa a varchi obbligatori per accedere agli stand e alle aree di Eurochocolate, con misurazione della febbre all’ingresso. E un numero di visitatori ammessi ancora più limitato rispetto a quanto inizialmente ipotizzato.

Sul tracciamento Guarducci ha proposto “Tracciok”, una card che consente appunto di tracciare i visitatori e poter agevolare così le autorità sanitarie nella ricostruzione della catena dei contatti in caso di contagio da Covid. E che il patron di Eurochocolate ha mostrato su Twitter scrivendo; “Non ho altre carte da spendere”.

E’ una corsa contro il tempo, visto che l’edizione 2020 di Eurochocolate è fissata al 16 ottobre. E la macchina organizzativa da mettere in moto è imponente.

Fiera dei Morti

Intanto, con le stesse incertezze, il Comune di Perugia lavora per la Fiera dei morti. Pubblicato. Pubblicato un avviso dell’Ente per i commercianti ambulanti che intendono partecipare. Con l’avvertenza che “lo svolgimento di manifestazioni commerciali di così ampia affluenza non è programmabile con certezza, stante il perdurare della situazione di emergenza sanitaria”.

Il Comune invita quindi gli interessati a seguire le ulteriori comunicazioni sulla Fiera dei Morti che saranno pubblicate sul sito istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!