Covid, 4 mila prof no vax: la Regione acquisisce la lista

Covid, 4 mila prof no vax: la Regione acquisisce la lista

Massimo Sbardella

Covid, 4 mila prof no vax: la Regione acquisisce la lista

Gio, 15/07/2021 - 12:02

Condividi su:


Coletto: "La vaccinazione è su base volontaria, ma li contatteremo uno ad uno" | A giorni le inoculazioni dei più giovani

Ci sono ancora 4 mila prof e operatori scolastici che in Umbria non si sono vaccinati contro il Covid, né hanno dato l’adesione. Al momento la copertura degli operatori scolastici è intorno all’83%.

La vaccinazione degli operatori scolastici non è obbligatoria, ma la Regione intende spingere affinché ci sia la massima copertura prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. “Acquisiremo l’elenco di coloro che non hanno aderito e li contatteremo uno ad uno” annuncia l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto. Che ribadisce l’importanza della vaccinazione.

Nei prossimi giorni al via la vaccinazione degli under 30. L’obiettivo è completare la vaccinazione fino ai 12enni, sempre su base volontaria, entro i primi di settembre.

I dati in Umbria

Attualmente in Umbria ha aderito alla campagna il 75% della popolazione vaccinabile. Il 66,6% con la prima dose e il 43,6% con la seconda.

Mercoledì l’Umbria ha toccato il record di vaccinazioni giornaliere: oltre 10 mila in un solo giorno. “Possiamo arrivare a 18 mila inoculazioni al giorno, sempre che i vaccini arrivino…” commenta Coletto.

Variante Delta, controlli su tutti i passeggeri
all’aeroporto sul possesso del green pass

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!