Covid, 3 nuovi positivi tifernati | Bacchetta "Sono molto giovani, serve prudenza" - Tuttoggi.info

Covid, 3 nuovi positivi tifernati | Bacchetta “Sono molto giovani, serve prudenza”

Redazione

Covid, 3 nuovi positivi tifernati | Bacchetta “Sono molto giovani, serve prudenza”

Mer, 16/09/2020 - 14:20

Condividi su:


Purtroppo oggi abbiamo tre nuovi positivi, tutti molto giovani e già in isolamento domiciliare, la cui catena epidemiologica risale a un altro ragazzo, anch’esso molto giovane, già positivo”.

E’ la dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta, che aggiorna dunque a 11 il numero totale delle persone positive in questo momento a Città di Castello.

La situazione rischia di divenire complessa, anche perché ci sono diversi ragazzi in quarantena – ha sottolineato il primo cittadino – per cui l’appello che vogliamo fare, specie ai giovani, è di usare la massima attenzione, non solo a scuola quanto nella vita quotidiana, nei rapporti di tutti i giorni, nei momenti di sport e nelle occasioni di svago”.

Come è giusto che sia i ragazzi amano divertirsi, stare assieme, fare vita sociale, però bisogna avere prudenza in questa fase, perché Città di Castello finora è andata molto bene, in tante iniziative pubbliche ho visto le persone comportarsi in maniera estremamente corretta e ne sono contento”, ha osservato Bacchetta, che ha aggiunto: “Purtroppo queste ultime vicende destano qualche preoccupazione e, lo devo dire, davvero bisogna stare molto attenti, perché l’autunno è alle porte, i rischi aumenteranno e se ripartono focolai di contagio possono uscire dal controllo”.

Questo non vuol dire essere allarmisti, anzi bisogna essere moderatamente ottimisti con il Covid, ma ribadisco l’invito a tutti ad avere la massima attenzione nelle frequentazioni pubbliche e ai ragazzi raccomando che si comportino nel modo più corretto possibile, perché rischiamo altrimenti di vanificare il lavoro compiuto fino a oggi”, ha ribadito Bacchetta, che ha ammonito: “il sindaco ha il potere di istituire zone rosse in alcune aree del territorio, se sono presenti dei focolai, ma io lo voglio proprio evitare, perché un nuovo lockdown sarebbe terribile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!