Covid, 283 nuovi positivi ma 12 decessi in Umbria. Aumentano i ricoverati

Covid, 283 nuovi positivi ma 12 decessi in Umbria. Aumentano i ricoverati

Redazione

Covid, 283 nuovi positivi ma 12 decessi in Umbria. Aumentano i ricoverati

Mar, 02/02/2021 - 15:48

Condividi su:


Gli attualmente positivi al Covid in Umbria alla data del 2 febbraio sono 5.772, di cui 430 ricoverati e 61 in terapia intensiva

Sono 283 i nuovi positivi al Covid in Umbria (dato aggiornato alle 11.51 del 2 febbraio). Un aumento contenuto a fronte di 4.764 tamponi effettuati (oltre a quelli rapidi). Ma si registrano ben 12 decessi in un solo giorno, oltre a nuovi ricoveri.

Gli attualmente positivi sono 5.772, di cui 430 ricoverati e 61 in terapia intensiva. In isolamento ci sono invece 7.740 persone, poco meno della metà sono studenti.

I morti positivi al Covid sono persone residenti a Perugia (6), Terni (3), Otricoli, Gubbio e Todi. Con il totale dei decessi in Umbria dall’inizio della pandemia che raggiunge quota 801.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, al Santa Maria della Misericordia di Perugia ci sono 109 ricoverati di cui 17 in terapia intensiva; altri 14 sono nell’ospedale da campo dell’Esercito. All’ospedale di Terni, invece, ci sono 97 ricoverati di cui 22 in terapia intensiva. All’ospedale Covid di Spoleto i ricoverati sono 57 (8 in intensiva), oltre a quelli delle Rsa Covid che non vengono conteggiati nella dashboard regionale. All’ospedale di Città di Castello i ricoverati sono 38 (6 in intensiva) mentre a Foligno 43 (7 in intensiva). All’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla sono 38 i ricoverati mentre 33 quelli ad Umbertide. Covid free gli ospedali di Branca e Orvieto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!