Coronavirus, 12 morti in Umbria: la metà a Perugia, dove si sfiorano i 1500 positivi

Coronavirus, 12 morti in Umbria: la metà a Perugia, dove si sfiorano i 1500 positivi

Redazione

Coronavirus, 12 morti in Umbria: la metà a Perugia, dove si sfiorano i 1500 positivi

Mar, 02/02/2021 - 14:54

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile: 12 nuovi contagi a Corciano, 6 a Torgiano e 1 a Deruta | Negli ospedali di Perugia oltre 120 pazienti Covid

Coronavirus, 12 morti in Umbria nell’ultimo giorno. La metà a Perugia, dove i positivi sfiorano ormai i 1500.

I contagi a Perugia

Con gli ultimi 6 decessi sale a 153 il numero delle vittime a Perugia dall’inizio della pandemia. Nell’ultimo giorno sono stati 85 i nuovi contagi, con gli attualmente positivi al Coronavirus che sono 1492. Restano alti i ricoveri: 126 i pazienti Covid in ospedale, di cui 20 in terapia intensiva.

All’ospedale di Perugia, dove i sindacati hanno denunciato una situazione difficile come mai avvenuto in passato, i pazienti Covid sono 109, di cui 17 in terapia intensiva. Nel vicino ospedale militare da campo ci sono altri 14 pazienti.

Nei comuni del comprensorio

A Corciano 12 nuovi casi fanno salire a 135 il numero degli attualmente positivi al Coronavirus. Nove (di cui due in terapia intensiva) restano le persone ricoverate.

Un solo caso a Deruta: i positivi scendono a 121. A Torgiano, dove il sindaco Liberti ha chiuso precauzionalmente tutte le scuole, sono 6 i nuovi casi positivi. Gli attualmente positivi, anche a seguito delle persone dichiarate guarite nell’ultimo giorno, sono 93. Due in più (8 complessivamente) i ricoveri in ospedale.

Coronavirus, il bollettino in Umbria

Giornata nera per l’Umbria. Oltre alle 6 vittime di Perugia, gli altri decessi sono di persone di Gubbio, Otricoli, Terni (3) e Todi.

I nuovi contagi sono 283 (su circa 4.800 tamponi processati). Complessivamente sono 5772 gli umbri contagiati dal Coronavirus. Di questi, 430 sono in ospedale (nuovo balzo), di cui 61 (tre in più) in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!