Covid-19, verso definizione e analisi di rendiconto e bilancio preventivo - Tuttoggi.info

Covid-19, verso definizione e analisi di rendiconto e bilancio preventivo

Redazione

Covid-19, verso definizione e analisi di rendiconto e bilancio preventivo

L'assessore alle Finanze Tofanelli: “Giunta, Consiglio e uffici specifici tutti pronti a remare dalla stessa parte per gestire insieme questa delicata fase della nostra vita”
Sab, 02/05/2020 - 10:12

Condividi su:


E’ stato depositato in giunta il rendiconto finanziario dell’anno 2019. Con la ripartenza dell’attività amministrativa si avvicina infatti il momento dell’approvazione di rendiconto e bilancio preventivo (per quest’ultimo, posticipato, dovrebbe avvenire entro la prima settimana di giugno).

Tutti questi inevitabili passaggi procedurali si sono intrecciati con l’emergenza Covid-19 e la giunta ha atteso per capire come e quanto il Governo potesse venire incontro alle nuove esigenze della comunità e valutare i margini di manovra che avrebbe avuto in virtù dei decreti liquidità e “Cura Italia”.

Un lavoro corale di uffici specifici, Giunta e anche consiglieri comunali, che stanno dando un contributo per poter affrontare al meglio la situazione e dare risposte alle giuste istanze di tutte le attività produttive e sociali che sono state maggiormente penalizzate da questa situazione emergenziale” ha dichiarato l’assessore al Bilancio e Finanze Vincenzo Tofanelli, che ha precisato come tutti i passaggi tecnico-procedurali siano stati messi in atto in vista del deposito del bilancio preventivo previsto per il 18 maggio prossimo.

A tale proposito – aggiunge Tofanelli – abbiamo concordato di incontrarci in commissione il prossimo 7 maggio per poter ascoltare i contributi di tutti e condividere le scelte importanti nell’interesse della comunità locale e dei cittadini in un momento difficile per tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!