Covid-19, focolaio in Rsa di Terni | Esposto in Procura dell'associazione "Codici" - Tuttoggi

Covid-19, focolaio in Rsa di Terni | Esposto in Procura dell’associazione “Codici”

Redazione

Covid-19, focolaio in Rsa di Terni | Esposto in Procura dell’associazione “Codici”

Mar, 23/03/2021 - 14:40

Condividi su:


“La situazione della Rsa di Terni – ha spiegato Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sta destando grande preoccupazione"

Nuovo esposto alla Procura in merito ai contagi da Covid-19 all’interno delle Rsa di Terni. L’iniziativa dell’associazione “Codici” è rivolta alla struttura Il Sole di Terni, dove “è scoppiato un focolaio, con oltre la metà degli anziani ospiti positivi ed anche due operatori contagiati” – si legge in una nota dell’associazione.

“Situazione preoccupante”

“La situazione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sta destando grande preoccupazione. Gli anziani erano stati sottoposti al vaccino poco tempo fa e quindi c’è il sospetto che possa trattarsi delle varianti. Leggiamo che sono stati avviati i protocolli per monitorare i pazienti, ma riteniamo doveroso che venga anche fatta chiarezza sul prima“.


Terni, morto dopo rinvio intervento | Ospedale risponde a querela “Chiariremo”


Esposto alla Procura

“Per questo – continua Giacomelli – abbiamo predisposto un esposto alla Procura, perché a nostro avviso bisogna risalire alle cause che hanno portato ai contagi, capire perché si è arrivati a questa situazione. È dall’inizio della pandemia che stiamo portando avanti questa azione volta a fare luce sui contagi nelle Rsa, fornendo assistenza ai familiari degli anziani ospiti che, giustamente, vogliono sapere cosa è successo, perché i propri cari non hanno ricevuto un’assistenza adeguata”.

foto archivio

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!