Contagiati Covid stabili, ma ci sono 14 decessi | La situazione nei comuni

Contagiati Covid stabili, ma ci sono 14 decessi | La situazione nei comuni

Redazione

Contagiati Covid stabili, ma ci sono 14 decessi | La situazione nei comuni

Mar, 23/03/2021 - 14:23

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile regionale | Casi in aumento a Bastia, Città di Castello, Gubbio, Perugia e Spoleto

E’ praticamente stabile il numero dei contagi dal Covid in Umbria: 5383, con i guariti (180) di poco superiore alle nuove infezioni riscontrate nell’ultimo giorno (174 su poco meno di 4 mila tamponi processati). Il bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 12 di oggi, martedì 23 marzo) conta 450 pazienti Covid ricoverati (numero in discesa, su cui pesa però quello, elevato, dei decessi), di cui 67 in terapia intensiva.

I decessi riguardano persone di Assisi, Bastia, Città di Castello, Foligno, Gubbio (3), Massa Martana, Parrano, Perugia (2), Spoleto, Terni e una di fuori regione.

I contagi nei comuni

Sale ancora il numero dei positivi al Covid nei principali comuni dell’Alto Tevere, distretto dove c’è la più elevata incidenza. A Città di Castello, dove si registrano 19 nuovi casi, i positivi sono 417. Altri 7 casi a Umbertide (88 in totale), uno a San Giustino 106).

A Gubbio, dove nelle ultime ore ci sono stati tre decessi, i positivi al Covid salgono a 132, con 7 nuovi casi. Nessun nuovo contagio a Gualdo Tadino (31 i positivi).

Tornano a salire i positivi a Perugia: ora sono complessivamente 526, con 26 nuovi contagi. A Corciano i positivi sono saliti a 61 con ulteriori 12 casi. Al Trasimeno non ci sono nuovi contagiati né a Castiglione (39 in totale), né a Città della Pieve (35). Nove ulteriori tamponi positivi a Magione fanno salire a 73 il numero dei positivi.

Ad Assisi migliora la situazione, con un solo contagio nelle ultime ore e i positivi che scendono a 182. Cinque i nuovi positivi al Covid a Bastia (181 i casi totali).

Nella Media Valle del Tevere 8 nuovi contagi portano a 50 il numero degli attualmente positivi a Todi, mentre a Marsciano scendono a 76 (2 i tamponi positivi dell’ultimo giorno).

A Foligno ci sono stati 17 ulteriori casi di positività al Covid, ma i contagiati scendono sensibilmente a 452 in virtù delle numerose persone dichiarate guarite. A Spoleto i contagiati complessivamente salgono a 279, con 14 ulteriori casi nelle ultime ore. Tre nuovi contagi a Norcia: i positivi al Coronavirus sono ora 77.

Situazione in miglioramento in provincia di Terni. Nel capoluogo provinciale si registrano 3 soli nuovi casi, con i positivi che scendono a 705. Nessun nuovo caso ad Amelia (85 in totale), uno a Narni (54). Cinque nuovi contagi a Orvieto, dove però i positivi al Covid scendono a 130.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!