Covid-19, Comune Marsciano cerca fornitori locali di prodotti freschi per pacchi alimentari - Tuttoggi.info

Covid-19, Comune Marsciano cerca fornitori locali di prodotti freschi per pacchi alimentari

Redazione

Covid-19, Comune Marsciano cerca fornitori locali di prodotti freschi per pacchi alimentari

I produttori agricoli e allevatori del territorio di Marsciano possono presentare la propria manifestazione di interesse all’Ufficio servizi sociali del Comune
Ven, 17/07/2020 - 09:30

Condividi su:


Prosegue la distribuzione periodica dei pacchi alimentari alle famiglie aventi diritto nell’ambito degli interventi di sostegno per l’emergenza Covid-19.

Ad oggi sono 208 le famiglie che ricevono regolarmente gli aiuti alimentari. E l’Ente torna ad invitare tutti i produttori agricoli e allevatori del territorio interessati, che non avessero già provveduto, a manifestare la propria disponibilità nel fornire prodotti freschi da utilizzare per l’allestimento dei pacchi.

Tra i canali di approvvigionamento per la fornitura di tali aiuti, infatti, il Comune ha previsto anche l’acquisto presso filiere locali agroalimentari e zootecniche di prodotti tra i quali carni, verdure, frutta di stagione, olio, confetture, prodotti della panificazione, latte ecc.

Come spiega Giorgia Platoni, consigliere comunale con delega alle politiche agricole, “confidiamo di ricevere nuove adesioni a questa iniziativa.”

La presenza di più fornitori locali ci permetterebbe non solo di dare più qualità e varietà alla tipologia di prodotti che consegniamo alle famiglie bisognose, ma anche di aumentare la platea delle aziende agricole del territorio che riceverebbe un piccolo sostegno attraverso la vendita dei propri prodotti”.

Per essere inseriti nell’elenco dei fornitori le aziende agroalimentari e zootecniche devono avere la sede o la presenza di una unità locale nel territorio comunale di Marsciano.

La domanda

La domanda va inviata, tramite pec, all’indirizzo di posta comune.marsciano@postacert.umbria.it, o consegnata a mano presso il protocollo.

Dovrà essere formulata attraverso il modello scaricabile online all’indirizzo: https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1787.html, dove è anche possibile trovare il testo completo dell’avviso con tutte le informazioni circa le tipologie di aziende che possono rispondere all’avviso le modalità tecniche e operative per la gestione delle forniture.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 075/8747254 e-mail: s.ciavaglia@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!