La Prefettura di Perugia, per conto del Ministero dell'Interno, ha organizzato per lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 novembre un Corso di formazione per ufficiale di anagrafe, che prevede incontri e lezioni sia nel corso della mattina che durante il pomeriggio. In totale saranno otto gli operatori dello Sportello del Cittadino che parteciperanno ai tre giorni di formazione. Pertanto l'orario di apertura dello Sportello, nei tre gironi in questione, sarà dalle ore 8:30 alle ore 13:30 (contestualmente rimarranno chiusi gli uffici decentrati), mentre dalle ore 16:30 alle ore 19:30 resterà aperto lo Sportello Interculturale.