Corrincentro: la gara che coniuga solidarietà e competitività - Tuttoggi.info

Corrincentro: la gara che coniuga solidarietà e competitività

Redazione

Corrincentro: la gara che coniuga solidarietà e competitività

Gio, 11/09/2025 - 07:22

Condividi su:


La Asd Podistica Lino Spagnoli, con il patrocinio del Comune di Perugia e in collaborazione con la Fidal Umbria, ha organizzato per domenica 14 settembre 2025 (ore 9) la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada denominata “Corrincentro – XVI Memorial Lino Spagnoli”, gara competitiva di interesse nazionale sulla distanza di 10,2 km, inserita nel calendario regionale Fidal. È prevista anche una passeggiata non competitiva a passo libero, aperta a tutti, sulla distanza di 3 km circa organizzata in collaborazione con la Fondazione Nati Per Vivere di Fabio e Simona Cancelloni, impegnata sul territorio per affrontare la tematica della depressione nella prevenzione al suicidio. Tra i progetti c’è “Sportivamente” che si propone di fornire nozioni di base sui segnali della depressione in ambito sportivo ad allenatori, istruttori e dirigenti.

La manifestazione sarà presentata giovedì 11 settembre alle ore 18 presso il Barton Park di Perugia. Interverranno:

Pierluigi Vossi, assessore allo sport, mobilità e infrastrutture connesse del comune di Perugia;

Carla Spagnoli, presidente della Podistica Lino Spagnoli;

Simona Cancelloni, presidente della Fondazione Nati per Vivere Fabio e Simona Cancelloni;

Giulia Di Marco, psicologa della Fondazione referente del progetto “Sportivamente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!