Coronavirus, zero positivi ma c'è 11° decesso. 32 guariti, "Mascherine gratis ad anziani" - Tuttoggi.info

Coronavirus, zero positivi ma c’è 11° decesso. 32 guariti, “Mascherine gratis ad anziani”

Davide Baccarini

Coronavirus, zero positivi ma c’è 11° decesso. 32 guariti, “Mascherine gratis ad anziani”

Deceduto un 59enne tifernate all'ospedale di Pantalla, il sindaco Bacchetta "Aumentano le negatività e questo è il risultato di un'ottima politica di prevenzione compiuta"
Mar, 14/04/2020 - 15:25

Condividi su:


Nessun positivo nelle ultime 24 ore anche se, purtroppo, si registra un nuovo morto, l’undicesimo del Comune di Città di Castello. Si tratta di un 59enne tifernate, positivo al Covid-19, deceduto all’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla, dov’era ricoverato dal 19 marzo scorso.

Oggi intanto sono stati effettuati nuovi tamponi: “Dentro la struttura ospedaliera tifernate – ha detto il sindaco Luciano Bacchettaaumentano le negatività e questo è il risultato di un’ottima politica di prevenzione compiuta. Dal punto di vista generale negli ultimi giorni abbiamo avuto una crescita consistente di guariti (6 e 4) contro un incremento molto basso di positivi (1 o 2)“.

Le persone positive ad oggi sono 84, tutte in isolamento familiare a casa. L’età media non è altissima e le condizioni di questi concittadini per ora non destano preoccupazione. Sono 32, invece, i guariti totali, ovvero le persone negativizzate.

Pur essendo prudente c’è qualche segnale positivo. Il Covid-19 è un nemico insidioso che non è stato ancora battuto

Sta iniziando la distribuzione gratuita delle mascherine e riguarderà le persone più anziane attraverso le farmacie – ha aggiunto Bacchetta – Sono state valutate 858 domande per i buoni spesa e si stanno erogando ben 160 mila euro“.

Speriamo che i tempi di questa emergenza non si dilatino eccessivamente perché l’emergenza economica è davvero preoccupante. Mi auguro che se i dati verranno confermati si possa andare quanto prima ad un allentamento dei divieti, iniziando a tornare con precauzione alla normalità. Fino al 3 maggio continueremo a vivere in questa condizione sospesa e dobbiamo resistere, pensando ai benefici futuri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!