Coronavirus, una luce di speranza nel cielo di Perugia - Tuttoggi.info

Coronavirus, una luce di speranza nel cielo di Perugia

Redazione

Coronavirus, una luce di speranza nel cielo di Perugia

Dalla Torre degli Sciri ogni sera si proietta il tricolore per sostenere l'ospedale
Dom, 22/03/2020 - 17:03

Condividi su:


Nel cielo di Perugia un fascio di tricolore per combattere il Coronavirus. Da sera e per 15 giorni,  dal crepuscolo fino alle ore 23, viene proiettato dalla Torre degli Sciri un fascio di luce tricolore verso il cielo in segno di speranza e resilienza in questo difficile momento del nostro paese. 

IL VIDEO

L’installazione dell’Elettrica Valeri, storica azienda umbra di impianti tecnologici, è stata donata alla città e ieri sera ha illuminato con il tricolore  il cielo silenzioso di Perugia.Insieme al tricolore sono suonate, dalla Torre degli Sciri, le note dell’inno di Mameli e il Va pensiero di Giuseppe Verdi.  

Così il sindaco Andrea Romizi: “Alzando lo sguardo verso il tricolore riusciremo idealmente a sentirci tutti più vicini in questo momento in cui la distanza fisica e l’isolamento sociale sono le regole fondamentali per superare l’emergenza sanitaria. Questa luce nei nostri cieli diventa un segno di speranza, di forza, di coraggio, di unità e di vicinanza da rivolgere soprattutto a chi sta combattendo questa battaglia in prima linea: il personale sanitario nelle strutture ospedaliere d’Italia“.

Aiutiamo l’ospedale

L’azienda Elettrica Valeri insieme a PA Social Umbria e il Comune di Perugia ha aderito alla raccolta fondi per l’ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia impegnato in prima linea per l’emergenza COVID-19 su https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-s-maria-della-misericordia-perugia.

Ringraziamenti speciali vanno all’assessore Margherita Scoccia per l’impegno e la sensibilità mostrata, all’Associazione Via dei Priori e alla presidente Maria Antonietta Taticchi, alla Luna Geber Engineering, alla New Light Full Service e alla Urban Event per il supporto tecnico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!