Coronavirus, Terni aderisce alla giornata nazionale dei camici bianchi - Tuttoggi.info

Coronavirus, Terni aderisce alla giornata nazionale dei camici bianchi

Redazione

Coronavirus, Terni aderisce alla giornata nazionale dei camici bianchi

Gio, 18/02/2021 - 14:14

Condividi su:


Coronavirus – Sabato 20 febbraio l’amministrazione comunale di Terni aderirà alla Giornata Nazionale dei Camici Bianchi, in occasione dell’anniversario del giorno in cui Annalisa Malara, anestesista dell’ospedale di Codogno, ha individuato il cosiddetto paziente uno in Italia affetto da Covid-19. 

Stendardo in Comune per ricordare il lavoro del personale sanitario

“Esporremo a Palazzo Spada uno stendardo per sottolineare lo straordinario lavoro compiuto dal personale sanitario in quest’anno caratterizzato dalla pandemia e la nostra vicinanza a tutti gli operatori di questo settore”, dice il sindaco Leonardo Latini
“Intendiamo così interpretare il sentimento comune dei cittadini, unendoci a loro con un piccolo gesto, nel ringraziare tutti i lavoratori del sistema sanità per i sacrifici e i rischi ai quali si sono sottoposti per tutelare la nostra salute”.

Atto di indirizzo

L’adesione del Comune di Terni alla Giornata Nazionale dei Camici Bianchi ha avuto luogo anche sulla base di un atto d’indirizzo, tra i primi presentati in Italia, approvato all’unanimità dal consiglio comunale. 

La giornata nazionale dei camici bianchi

La Giornata Nazionale dei Camici Bianchi è stata istituita con il voto del Parlamento nel novembre scorso, a seguito di una iniziativa pubblica di raccolta firme, promossa, tra gli altri, dalla Siae attraverso il suo presidente Giulio Rapetti in arte Mogol, per ricordare l’impegno del personale sanitario nella lotta al Coronavirus.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!