Coronavirus, nuova riunione in Prefettura a Perugia - Tuttoggi.info

Coronavirus, nuova riunione in Prefettura a Perugia

Redazione

Coronavirus, nuova riunione in Prefettura a Perugia

Tra i temi affrontati anche la possibilità di impiegare, in caso di necessità, i militari per eventuali misure di sicurezza
Gio, 27/02/2020 - 17:31

Condividi su:


Nella mattinata odierna, si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, a seguito dell’ordinanza n. 1 della Presidente della Regione Umbria, in data 26 febbraio 2020, recante “Misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”.

Alla seduta hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco e al Comandante del Comando Militare dell’Esercito Umbria, gli Assessori Regionali alla Sanità, Luca Coletto, e alla Protezione civile, Enrico Melasecche Germini, il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, nonchè il rappresentante della Provincia di Perugia.

Nella riunione sono state richiamate le disposizioni contenute nel citato provvedimento presidenziale, riguardanti le ulteriori misure di informazione per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, relative alle pubbliche amministrazioni, alle scuole di ogni ordine e grado, agli esercizi commerciali, alle strutture di ricovero, alle aziende di trasporto pubblico locale nonché le prescrizioni per la profilassi ed il trattamento dei soggetti individuati nel citato decreto.

Al riguardo, sono state assunte tutte le iniziative tra le Forze di Polizia e del Soccorso tecnico per assicurare il pieno rispetto delle misure contemplate nella citata ordinanza regionale.

E’ stata, inoltre, verificata la possibilità di impiegare, in caso di necessità, i militari per concorrere nell’attuazione delle misure che, tenga conto, secondo una ripartizione territoriale, delle esigenze che dovessero emergere.

Una capillare attività di controllo del territorio viene, dunque, messa in atto per assicurare l’esecuzione delle misure previste in tutti gli ambiti di intervento, come individuati nell’ordinanza della Presidente della Regione dell’Umbria del 26 febbraio 2020.

Sono state analizzate le possibili disponibilità di strutture ricettive in Provincia da utilizzare nell’emergenza in argomento.

Il Prefetto procederà, infine, a sensibilizzare le Associazioni di Categoria per promuovere la massima diffusione, nei propri iscritti, delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie contenute nella suindicata ordinanza regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!