Coronavirus, mamma e figlia cinesi regalano mascherine e gel a dipendenti Anagrafe - Tuttoggi.info

Coronavirus, mamma e figlia cinesi regalano mascherine e gel a dipendenti Anagrafe

Redazione

Coronavirus, mamma e figlia cinesi regalano mascherine e gel a dipendenti Anagrafe

Il vicesindaco Luca Secondi promette un riconoscimento ufficiale per le due donne "Un gesto che ha sorpreso tutti"
Gio, 02/04/2020 - 17:22

Condividi su:


Solidarietà allo sportello ai tempi del coronavirus. Una donna cinese, accompagnata dalla figlia, dopo aver atteso il proprio turno per rinnovare i propri documenti all’Anagrafe di via XI Settembre, ha regalato agli increduli dipendenti una dotazione di mascherine, bottigliette di igienizzante e altri presidi sanitari, indispensabili in questo momento di emergenza soprattutto per chi si trova a contatto con il pubblico.

In particolar modo è stata propria la figlia, una ragazzina cinese, a consegnare il materiale con il sorriso e la consapevolezza di voler fare qualcosa di concreto verso chi ogni giorno cerca di portare avanti, pur fra mille difficoltà e rischi, servizi pubblici che in parte non possono essere svolti da casa, a distanza.

Siamo rimasti sorpresi e commossi per la gentilezza di questo gesto, che rimarrà per sempre dentro di noi e ci porteremo dietro come ricordo indelebile di questo momento difficile che stiamo vivendo – ha precisato, Daniela Salacchi, responsabile dei servizi Demografici del Comune di Città di Castello – mamma e figlia c’hanno fatto una sorpresa che ci sprona ancora di più ad andare avanti”.

Prima di lasciare l’ufficio entrambe hanno rivolto un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti per la loro disponibilità. “Sono questi piccoli ma grandi gesti quotidiani a rendere vere e dense di emozioni le nostre giornate a contatto con la comunità. Un pensiero di questo genere ci fa capire che la solidarietà ad ogni livello è e sarà l’arma vincente per uscirne tutti insieme e più forti di prima”, hanno precisato il vicesindaco Luca Secondi e l’assessore Monica Bartolini, che assieme ai dipendenti del settore e alla responsabile vorrebbero tributare a mamma e figlia un riconoscimento ufficiale a nome di tutta la comunità locale.

Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!