Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio - Tuttoggi

Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

Davide Baccarini

Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

Ben 18 famiglie si sono ritrovate dei pacchetti davanti alla porta di casa, uno degli inquilini del palazzo "Gesto piccolo ma immenso in questo difficile momento"
Mer, 25/03/2020 - 11:56

Condividi su:


Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

Tornare a casa e trovare un pacchetto davanti alla porta di casa. E’ successo a ben 18 famiglie, residenti in altrettanti appartamenti di un unico condominio a Città di Castello.

Una vera e propria sorpresa inaspettata, perché nessuno degli inquilini era in attesa di un corriere o una consegna a domicilio. Il mittente del gradito omaggio, delle mascherine igieniche (nella foto), è infatti il vicino di casa cinese, immigrato ormai da anni e con i figli nati nel tifernate.

Un gesto piccolo ed immenso – ha detto Mauro Alcherigi, ex consigliere comunale e residente nel palazzo – che aiuta tutti, italiani, stranieri, immigrati,bambini, giovani, adulti, anziani, maschi e femmine di qualsiasi colore lingua o dialetto”.

Un piccolo gesto che ci fa sentire comunità e che fa grande il nostro vicino e la sua famiglia – aggiunge il tifernate – le mascherine introvabili sono lì per noi. Nessuno ha chiesto nulla. L’umanità è più grande di tante parole spesso cattive. Questo atto rimarrà per sempre una delle pagine più belle ed indimenticabili di questo difficile momento”.


Condividi su: