Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio - Tuttoggi.info

Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

Davide Baccarini

Coronavirus, il vicino cinese regala mascherine a intero condominio

Ben 18 famiglie si sono ritrovate dei pacchetti davanti alla porta di casa, uno degli inquilini del palazzo "Gesto piccolo ma immenso in questo difficile momento"
Mer, 25/03/2020 - 11:56

Condividi su:


Tornare a casa e trovare un pacchetto davanti alla porta di casa. E’ successo a ben 18 famiglie, residenti in altrettanti appartamenti di un unico condominio a Città di Castello.

Una vera e propria sorpresa inaspettata, perché nessuno degli inquilini era in attesa di un corriere o una consegna a domicilio. Il mittente del gradito omaggio, delle mascherine igieniche (nella foto), è infatti il vicino di casa cinese, immigrato ormai da anni e con i figli nati nel tifernate.

Un gesto piccolo ed immenso – ha detto Mauro Alcherigi, ex consigliere comunale e residente nel palazzo – che aiuta tutti, italiani, stranieri, immigrati,bambini, giovani, adulti, anziani, maschi e femmine di qualsiasi colore lingua o dialetto”.

Un piccolo gesto che ci fa sentire comunità e che fa grande il nostro vicino e la sua famiglia – aggiunge il tifernate – le mascherine introvabili sono lì per noi. Nessuno ha chiesto nulla. L’umanità è più grande di tante parole spesso cattive. Questo atto rimarrà per sempre una delle pagine più belle ed indimenticabili di questo difficile momento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!