Coronavirus, ingressi Ztl consentiti a commercianti per delivery e consegne a domicilio - Tuttoggi

Coronavirus, ingressi Ztl consentiti a commercianti per delivery e consegne a domicilio

Redazione

Coronavirus, ingressi Ztl consentiti a commercianti per delivery e consegne a domicilio

Gio, 04/02/2021 - 11:11

Condividi su:


La Giunta del Comune di Terni ha deliberato l'atto per sostenere la cetegoria 'ristori', particolarmente colpita a causa del Coronavirus

Con una delibera proposta dall’assessore al commercio Stefano Fatale, dall’assessore alla polizia locale Giovanna Scarcia e dell’assessore alla mobilità Leonardo Bordoni, la Giunta comunale ha approvato alcune misure a vantaggio degli esercenti che effettuano consegne a domicilio, per il transito e la sosta all’interno della Ztl o nelle aree pedonali.

Fasce orarie

In particolare nella fascia oraria 12 ÷ 15 e 19 ÷ 24 di tutti i giorni della settimana, viene consentito l’accesso alla ZTL/AP agli operatori del settore commerciale e artigianale del settore alimentare, regolarmente legittimati all’esercizio nel territorio comunale, ai fini della consegna a domicilio dei propri prodotti, fatte salve le autorizzazioni specifiche previste per legge, richiedendo un permesso temporaneo di accesso per un solo veicolo per ogni attività economica. Allo stesso tempo viene consentita ai loro veicoli destinati all’attività di consegna a domicilio in ZTL/AP la sosta per operazioni di carico e scarico, a condizione che ciò non costituisca intralcio o pericolo alla circolazione stradale, per la durata massima di 15 minuti.

“Settore in crisi”

“Con questo provvedimento, che si aggiunge agli altri che avevamo già adottato in passato – dicono gli assessori – cerchiamo di venire incontro alle esigenze di un settore commerciale che sta particolarmente soffrendo gli effetti delle misure per il contenimento della pandemia. Crediamo che il metodo dell’ascolto e del confronto, oltre ogni polemica, sia sempre il migliore per ottenere i risultati e superare gli ostacoli burocratici”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!