Coronavirus, è scomparso l'imprenditore Corradino Cimarelli

Coronavirus, è scomparso l’imprenditore Corradino Cimarelli

Redazione

Coronavirus, è scomparso l’imprenditore Corradino Cimarelli

Mar, 17/11/2020 - 09:03

Condividi su:


Montefalco si è svegliata con un nuovo lutto. Una nuova vittima per Coronavirus nella cittadina, dopo quella di ieri. Si tratta dell’imprenditore Corradino Cimarelli, 76 anni, molto conosciuto nell’area tra Spoleto e Foligno. Negli anni ’70 aveva avviato con il fratello un’azienda di lavorazione del ferro e serramenti a Fratta di Montefalco, poi nel corso degli anni aveva dato vita ad una impresa tutta sua, nel comune di Trevi, la Cimarelli Porte.

Coronavirus, l’imprenditore era ricoverato a Città di Castello

Qualche settimana fa aveva contratto il Coronavirus e da circa 3 settimane era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Città di Castello dove lunedì sera è deceduto lasciando nel dolore le figlie e gli adorati nipoti. Corradino Cimarelli sarà tumulato nel cimitero di San Sabino a Spoleto, senza cerimonie funebri, come previsto dalla Diocesi.

I numeri e l’appello di Titta

La situazione dunque si è fatta complessa anche in una cittadina, come quella di Montefalco, che nella prima ondata di pandemia, si era distinta per essere a lungo rimasta a zero contagi. A ieri, 68 i cittadini positivi. “Un momento di forte criticità – aveva detto il sindaco Luigi Titta nella sua ultima comunicazione social – e questo a mio avviso non deve tanto renderci curiosi dei numeri o ancor più di andare alla ricerca di chi sono i positivi ma farci riflettere sulla serietà del momento che stiamo attraversando in quanto, molto più critico del precedente“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!