Coronavirus, Google maps incastra runner infedeli - Tuttoggi.info

Coronavirus, Google maps incastra runner infedeli

Carlo Ceraso

Coronavirus, Google maps incastra runner infedeli

La polizia municipale di Terni sanziona due podisti troppo lontani dalle rispettive abitazioni. Quasi 2.800 persone sanzionate in Italia alla data di ieri
Sab, 28/03/2020 - 14:07

Condividi su:


Scarpette, tuta ginnica, berretto e l’immancabile autocertificazione per la corsetta quotidiana. Tutto sembrava in regola per i due runner fermati nelle ultime ore dagli agenti della Polizia municipale di Terni.

Peccato però che si erano spinti troppo in là rispetto al domicilio indicato nella dichiarazione e per questo motivo sono stati sanzionati dagli agenti che, per accertare l’esatta distanza, sono ricorsi a Google maps. In un caso, il provetto podista era distante quasi due chilometri dalla propria residenza.

Intanto proseguono su tutto il comprensorio i controlli da parte delle forze dell’ordine. Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia locale sono impegnati lungo le principali arterie cittadine per verificare il rispetto delle norme imposte dalle normative approvati per l’emergenza coronavirus.

Controlli in Italia

Nella sola giornata di ieri su tutto il territorio nazionale, stando al report fornito dal Ministero dell’Interno, sono sate 210.365 le persone controllate, di cui 2.783 quelle sanzionate. 86 quelle denunciate per falsa attestazione mentre ben 50 sono state quelle denunciate per inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione perchè risultate positive al virus.

Più di 98mila sono stati invece gli esercizi e le attività controllate dalle forze dell’ordine. 72 i titolari di attività sanzionati mentre sono stati 19 gli esercizi sottoposti a chiusura temporanea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!