Coronavirus, dibattito spesa-sport | E c'è chi corre sul tetto del palazzo

Coronavirus, dibattito spesa vs sport | E c’è chi corre sul tetto del palazzo VIDEO

Massimo Sbardella

Coronavirus, dibattito spesa vs sport | E c’è chi corre sul tetto del palazzo VIDEO

La rivolta dei runner additati come untori
Ven, 20/03/2020 - 20:11

Condividi su:


Tra i divieti a causa del Coronvirus quello che fa discutere più i perugini è la chiusura del Percorso verde e delle aree attrezzate. Deciso con un’ordinanza dal sindaco Andrea Romizi a causa dei troppi assembramenti, in quelle aree.

Un provvedimento poi assunto dal Governo in tutta Italia, con l’ordinanza del ministro Speranza che chiude i parchi e consente attività fisica solo in prossimità della propria abitazione.

Ma anche chiuso il Percorso verde, resta il dibattito, soprattutto sui social, se sia più pericoloso, per contrarre e diffondere il Covid-19, la fila al supermercato o la corsa in campagna. Con runner e ciclisti che spesso vengono additati come untori e che replicano additando chi si ammassa, con troppa foga e frequenza, davanti alle casse del supermercato.

Due attività, fare sport all’aria aperta ed andare a fare la spesa, che al momento non sono vietate dalle norme, pur rispettando i limiti della distanza di sicurezza da tenere dalle altre persone. E, nel caso della corsa, delle aree interdette dall’ordinanza del sindaco. In entrambi i casi, senza allontanarsi troppo da casa o dalla propria dimora momentanea.

Il runner indomito

C’è però chi, senza uscire dal proprio condominio (ma la regola sarebbe quella di restare a casa, se l’abitazione non è isolata) non rinuncia alla sua corsa quotidiana. Come si può vedere dal VIDEO postato dalla consigliera comunale Roberta Ricci. In cui si immortala un runner indomito sul tetto del suo palazzo nella zona di via Cortonese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!