Coronavirus, da ottobre positivo l'11% del personale di Asl e Ospedali

Coronavirus, da ottobre positivo l’11% del personale di Asl e Ospedali

Massimo Sbardella

Coronavirus, da ottobre positivo l’11% del personale di Asl e Ospedali

Ven, 11/12/2020 - 10:50

Condividi su:


Il 6% di medici, infermieri e altro personale delle quattro Azienda sanitarie umbre sottoposti a tampone molecolare è risultato positivo al Coronavirus. Una percentuale che, se calcolata dal 1° ottobre ad oggi, sale all’11%.

Gli operatori di Asl e Aziende ospedaliere risultati positivi al Covid sono stati 632. Su un totale di 14.367 dipendenti, si cui 10.659 sottoposti a tampone molecolare (oltre ai test sierologici e alle altre attività di monitoraggio effettuate).

Vaccino anti Covid,
in Umbria sarà così

Oltre il 66% del personale sottoposto a test molecolare è costituito da medici ed infermieri. Non si rilevano particolari differenze tra le due professionalità: gli infermieri rischiano di infettarsi al pari dei medici. Di più coloro che lavorano elle strutture territoriali rispetto ai colleghi degli ospedali di Perugia e Terni.

Il 4,1% del personale sanitario risultato positivo al Covid è stato costretto al ricovero per complicazioni, soprattutto tra coloro in avanti con gli anni. Il ricorso al ricovero tra il resto della popolazione umbra tra i 22 ed i 76 anni è del 6,4%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!