Coronavirus, c'è un nuovo positivo in Umbria - Tuttoggi.info

Coronavirus, c’è un nuovo positivo in Umbria

Redazione

Coronavirus, c’è un nuovo positivo in Umbria

Tornano ad essere 15 le persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria: positivo un asintomatico sottoposto a tampone in ospedale
Mar, 30/06/2020 - 14:28

Condividi su:


Tornano ad essere 15 le persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria. Il dato è aggiornato alla mattinata del 30 giugno, quando si registra un nuovo positivo al Covid-19, stando alla dashboard della Regione.

Si tratta di una persona formalmente residente ad Orvieto ma in realtà abitante in una frazione del comune di Parrano, Cantone. Asintomatico, è risultato positivo al tampone a cui si è sottoposto ieri per ricoverarsi all’ospedale di Terni per altri motivi. A spiegare i dettagli, annunciando uno screening da parte dell’Usl Umbria 2 per tutta la frazione, è il sindaco di Parrano, Filippetti.

15 attualmente positivi al Coronavirus

Sono dunque 15 le persone attualmente positive al Coronavirus, a fronte di 1441 che finora hanno contratto il virus (1346 i guariti). Quattro le persone ricoverate in ospedale: 2 a Perugia (1 in terapia intensiva) e 2 a Terni.

Risultano 202 persone in quarantena. I tamponi effettuati nella giornata di ieri sono 1108.

I comuni di residenza dei positivi

Le persone attualmente positive risultano ufficialmente residenti a: Città di Castello (2), Marsciano (1, ricoverato in terapia intensiva), Orvieto (2, ricoverati in ospedale), Perugia (1), San Gemini (2), San Giustino (1), Terni (5, 1 ricoverato) e 1 fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!