Quattro casi in più in giorno di contagi da Coronavirus ad Assisi. Complessivamente dunque, le persone ancora contagiate salgono a 30, dopo che un assisano è stato dichiarato completamente guarito.
Cinque degli assisani infettati sono ricoverati, mentre gli altri in isolamento domiciliare.
Gli appelli del sindaco
Il sindaco Stefania Proietti, oltre a esprimere vicinanza alle persone che sono costrette a convivere con il virus e ai loro familiari, insiste con l’invito a tutti i cittadini a non muoversi, se non per motivi inderogabili: “Non uscite da casa se non per motivi inderogabili ma quando si esce bisogna assolutamente coprirsi la bocca e il naso, con mascherine o anche con sciarpe e foulard, e indossare i guanti, mantenendo sempre la giusta distanza con le altre persone”.
“Solo osservando le misure imposte – aggiunge il sindaco – è possibile contenere la diffusione della pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro Paese. Rispettiamo inoltre in modo stringente le misure igienico-sanitarie, lavandoci sempre le mani e utilizzando il disinfettante per le superfici”.
Proietti ripete per l’ennesima volta che “non bisogna assolutamente abbassare la guardia, il contagio è dietro l’angolo, dobbiamo contenere la diffusione del virus e dobbiamo farlo tutti insieme. Insieme ce la faremo!”.