Coronavirus, altri quattro contagi ad Assisi

Coronavirus, altri quattro contagi ad Assisi

Redazione

Coronavirus, altri quattro contagi ad Assisi

Gli appelli del sindaco: uscire solo se è indispensabile e proteggersi
Mar, 07/04/2020 - 19:38

Condividi su:


Quattro casi in più in giorno di contagi da Coronavirus ad Assisi. Complessivamente dunque, le persone ancora contagiate salgono a 30, dopo che un assisano è stato dichiarato completamente guarito.

Cinque degli assisani infettati sono ricoverati, mentre gli altri in isolamento domiciliare.

Gli appelli del sindaco

Il sindaco Stefania Proietti, oltre a esprimere vicinanza alle persone che  sono costrette a convivere con il virus e ai loro familiari,  insiste con l’invito a tutti i cittadini a non muoversi, se non per motivi inderogabili: “Non uscite da casa se non per motivi inderogabili ma quando si esce bisogna assolutamente coprirsi la bocca e il naso, con mascherine o anche con sciarpe e foulard, e indossare i guanti, mantenendo sempre la giusta distanza con le altre persone”.

Solo osservando  le misure imposte – aggiunge il sindaco – è possibile contenere la diffusione della pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro Paese.  Rispettiamo inoltre in modo stringente le misure igienico-sanitarie, lavandoci sempre le mani e utilizzando il disinfettante per le superfici”.

Proietti ripete per l’ennesima volta che “non bisogna assolutamente abbassare la guardia, il contagio è dietro l’angolo, dobbiamo contenere la diffusione del virus e dobbiamo farlo tutti insieme. Insieme ce la faremo!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!