Coronavirus, ad Assisi positivi anche due ospiti della casa di riposo - Tuttoggi.info

Coronavirus, ad Assisi positivi anche due ospiti della casa di riposo

Flavia Pagliochini

Coronavirus, ad Assisi positivi anche due ospiti della casa di riposo

Mar, 27/10/2020 - 17:32

Condividi su:


Non presentano sintomatologia grave, tamponi estesi a tutti gli ospiti della struttura e agli operatori

Dopo aver penetrato l’Istituto Casoria, il coronavirus entra anche alla Casa di Riposo. A darne notizia la stessa Andrea Rossi. “I due ospiti risultati positivi al COVID-19 non presentano ad oggi sintomatologia grave. Tutti i congiunti dei nostri anziani sono stati prontamente avvisati e, come sempre, saranno aggiornati costantemente sulle condizioni dei loro cari“, si legge nella nota firmata dal presidente Alessio Allegrucci, secondo cui “È il momento di andare avanti con coraggio, determinazione e lucidità: qualità che senza il minimo dubbio appartengono al nostro personale“.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’ di Assisi – la nota della casa di riposo assisana – desidera informare che a seguito dei controlli posti in atto su alcuni ospiti della struttura con sintomi influenzali, alla data odierna del 27 ottobre, 2 anziani nostri ospiti sono risultati positivi al COVID-19. Immediatamente sono state attivate tutte le azioni previste dalle procedure e, d’accordo con la Usl Umbria 1, sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti gli altri ospiti della struttura e tutti gli operatori che vi prestano servizio.Nei prossimi giorni avremo l’esito dei test effettuati oggi“.

La Casa di Riposo, attraverso i suoi operatori, “continua a fornire le proprie prestazioni con scrupolo e professionalità, così come sempre fatto, continuando a collaborare con le autorità competenti e a rispettare i protocolli e le indicazioni emanate. Il nostro unico e costante obiettivo resta quello di tutelare con tutti i nostri mezzi la salute degli anziani residenti nella struttura. Questa notizia non deve scoraggiarci né tantomeno scoraggiare gli operatori della Casa di Riposo, che hanno sempre lavorato con attenzione e rispetto delle normative. Voglio anche l’occasione – conclude Allegrucci – per continuare a garantire supporto e presenza costante a tutti coloro che, da oggi, si troveranno a lavorare in condizioni ancora più difficili, con stima e gratitudine rinnovate per tutto ciò che è stato fatto e per ciò che aspetta la nostra struttura“.

Il Comune: “Massimo impegno nella lotta al coronavirus”

Un’escalation in linea con la tendenza regionale che desta notevole preoccupazione in città come in tutto il Paese“, dice il sindaco Stefania Proietti, che a proposito delle positività all’Andrea Rossi “si è subito messo a disposizione per supportare qualsiasi esigenza“.

L’amministrazione ha attivato e continua ad attivare attraverso il Coc (Centro operativo comunale) tutti i sistemi e le procedure per indurre tutti a rispettare con scrupolo le disposizioni. “Considerati i numeri crescenti nel territorio di Assisi negli ultimi tempi, è stato un piano di sensibilizzazione e comunicazione diretto ai cittadini e a tutti coloro che giungono in città. Il piano prevede, tra le altre cose, infografiche diffuse sia nei punti di pubblica affissione che nei luoghi dove può generarsi assembramento (ingresso delle scuole, in particolare superiori, fermate mezzi pubblici, principali piazze e chiese), sensibilizzazione tramite social e media e inviti continui al rispetto assoluto delle regole di prevenzione e sicurezza sanitaria. Sono stati anche intensificati i controlli della polizia municipale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!