Coronavirus, accordo AssoFARM e CRI per consegna farmaci a domicilio - Tuttoggi

Coronavirus, accordo AssoFARM e CRI per consegna farmaci a domicilio

Redazione

Coronavirus, accordo AssoFARM e CRI per consegna farmaci a domicilio

Contattando il numero verde 800.065510 si può effettuare la richiesta di consegna dei farmaci a domicilio,
Gio, 12/03/2020 - 09:36

Condividi su:


Nella giornata di ieri, 11 marzo, è stato stipulato un accordo di collaborazione tra A.S.SO.FARM. e la Croce Rossa Italiana (CRI) che ha per oggetto la consegna dei farmaci a domicilio alle persone alle quali è sconsigliato spostarsi al di fuori della propria abitazione o impossibilitati a recarsi presso una farmacia.

Anche le Farmacie Comunali di Spoleto si impegnano a mettere a disposizione tale servizio per aiutare i propri cittadini. Il servizio prevede la consegna di Farmaci a domicilio a tutte quelle persone impossibilitate a recarsi presso una farmacia.

Contattando il numero verde 800.065510 si può effettuare la richiesta di consegna dei farmaci a domicilio, assicurando quindi gli essenziali parametri di continuità e aderenza alla terapia.

I destinatari del Servizio sono i seguenti:

-Persone di età superiore a 65 anni

-soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre sopra ai 37,5 gradi

-persone non autosufficienti o sottoposte alla misura di quarantena risultati positivi al COVID-19

Il servizio può essere richiesto esclusivamente al numero 800.065510 attivo H24, 7 giorni su 7. All’atto della richiesta, il richiedente dovrà indicare l’indirizzo di ritiro della ricetta e della consegna dei farmaci.

L’accordo ha validità fino al 3 aprile 2020 con possibilità di proroga fino alla data indicata da ulteriori DPCM che limitino lo spostamento delle persone.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!